2
politica
ARCHIVIO MESSAGGI
Gennaio - Febbraio 2009

VAI AL forum ATTIVO


Febbraio 2009


28 Febbraio 2009 00:12 Nome: FREDDI
CON ME HO CONTRO DI ME - QUESTO O notato dall'articolo della provincia di venerdi 27-02-09 dell'aumento di stipendio del SINDACO è DEGLI ASSESSORI. CARO SINDACO invece di sparare frottolecome fa spesso perche non ammette che lei e gli assessori visto che la leggeve lo consente vi siete raddoppiati l'o stipendio. NON è più logico questo ragionamento piuttosto che fare tutte queste polemiche,la passata amministrazione anche se la legge glielo permetteva si e diminuito l'o stipendio del 50 per cento. ORA che lei ci venga a dire che vi siete decurtati lo stipendio e che quel 10 per cento fa parte di un reddito che vi spetta per legge mi sembra una provocazione,è in più sostiene che gia l'anno scorso a pagato pegno per uno stipendio decurtato e si permette di dare lezione di etica a qualche consigliere che gia rinunzia al suo gettone da consigliere e facendo come le capita spesso confusione tra chi fa il suo lavoro in una azienda privata è un rappresentate pubblico che si raddoppia l'o stipendio facendolo pagare ai contribuenti malnatesi . MA cari assessori e sindaco per caso è stato il medico a ordinarvi di fare questo,se pensate che è troppo faticoso che lavorate tanto per il bene di malnate e dei malnatesi tornate a fare quello che sapevate fare prima, i MALNATESI VI RINGRAZIANO. QUEL CHE MI FA PIù SPECIEè quei pochi della sua maggioranza che non la pensano come lei e stanno zitti mi piacerebbe conoscere il pensiero del moralizzatore FRANCESCOTTO. PENSO che l'attoche avete compiuto sia moralmente vergognoso verso quei cittadini che veramente non arrivano alla quarta settimana o che stanno per perdere IL LAVORO VERGOGNAAAA VERGOGNAAAAAAAA.


18 Febbraio 2009 15:21 Nome: LIBERO
LA LEGA RICATTA LA MAGGIORANZA A MALNATE COME A ROMA CON LOGICHE RAZZISTE E XENOFEBE. PENSO che sia la cosa più stupida detta da un sindaco per quanto riguarda l'immigrati,in quanto se non si vuole pigliare del razzista deve attuarla anche agli italini che chiedono la residenza a malnate. E poi, basta che i sindaci che fanno a gara chi la spara piu grossa siamo tutti d'accordo chi è clandestino o delinque va rispedito a casa sua ma a un regolare chiedere il reddito per avere la residenza vuol dire di non capire niente di integrazione,è dimenticarsi che il popolo italiano e un popolo di emigranti. SIGNOR SINDACO non si faccia condizionare dalla lega lei e di un'altra pasta.


17 Febbraio 2009 17:12 Nome: I. Monetti 
ALLA FANTASIA NON CI SONO LIMITI
Oggi 17 febbraio 2009 a pagina 23 della "Provincia" , il provvedimento del sindaco:"troppe richieste di aiuto in comune, occhio al bilancio". Il Sandro locale si affretta a proporre di non dare la cittadinanza agli extracomunitari indigenti; fa scattare gi agenti di polizia locale per verificare se gli stranieri hanno i requisiti per risiedere a Malnate. Quelli con permesso di soggiorno non regolare o scaduto, quelli che non hanno minimo reddito non avranno più la residenza. DICE.... le situazioni di disagio pesano gravemente sul bilancio comunale...... e intanto gli amministratori si propongono di raddoppiarsi lo stipendio (che per il 2009 inciderà nelle tasche dei malnatesi per una cifra pari a 40.000 €), non sono in grado di elaborare una strategia capace di affrontare la grave situazione economica che metterà in ginocchio parecchie famiglie anche a Malnate e al posto di fare la guerra alla povertà il nostro Sandro dichiara guerra ai poveri e chissà cos’ altro ancora ci riserverà la fantasia degli amministratori malnatesi. Quello a cui stiamo assistendo a Malnate è una pericolosa involuzione della civiltà che, a partire dai dettami della nostra costituzione, ha caratterizzato la crescita democratica e la convivenza civile nel nostro paese. Alta politica!
Nel nostro paese, flagellato dalla povertà di idee e competenze, dall’assenza di capacità progettuale, il sindaco spara a raffica soluzioni magiche che rendano tutti sorridenti i malnatesi. Dai supermercati all’outlet, dallo spostamento della scuola elementare alle feste caserecce. Lui vuole aggregare. Fuori gli extra, fuori i giovani. Malnate deve rifiorire con la rabbia in corpo di chi, miope, appare studioso di un disegno perverso che spacca la maggioranza e allibisce la gente e che determinerà un imbarbarimento culturale finalizzato all’espansione di logiche egoistiche e xenofobe.


11 Febbraio 2009 08:45 Nome: freddi
RISPONDO in ritardo a libero. PER dire che quello che sostiene è la pura verita,visto che si parla di opposizione ho da dire che non sento più parlare di P.G.T. NESSUNO parla di come il lavoro di bonifica procede nella CAVA CATTANEO visto che c'è una commisione se questa commissione si riunisce ma più importante se controlla. NESSUNO a detto niente delle nevicte e dei disagi dei cittadini che anno visto passare la cala a notte fonda o il giorno dopo,ma qui posso pensare che tutta l'opposizione era al mare.
NESSUNO dice niente che MALNATE a le strade piene di buche è molto pericolosi per la viabilità e i pedoni.
NESSUNO dice niente nell'area EX SIOME visto che si vedono delle ruspe al lavoro, o dobbiamo pensare che finalmente questa maggioranza una cosa buona la fatta facendo un'ordinanza di abbatimento degli edifici pericolanti è la bonifica dell'area. NESSUNO dice che in due anni di questa maggioranza MALNATE è come la lasciata la giunta MANINI. NESSUNO PARLA PIù del referendum sulla scuola questo sembra il male assoluto ECCO i tanti motivi per cui imalnatesi si domandono, MA L'OPPOSIZIONE C'è ANCORA A MALNATE.


09 Febbraio 2009 12:38 Nome: Sandro
…. Io mi comporto e discuto con familiari e amici cercando si essere molto coerente alle conclusioni che “insieme” raggiungiamo e faccio la mia opposizione Mi rifiuto di aspettare primavera per poter transitare sulla via della Novella senza rischiare di bucare e invito tutti a denunciare qualsiasi danno subito al Comune . Voglio essere informato sulla situazione dell’acqua, pretendo Illuminazione delle vie di malnate, voglio che la Lega si giustifichi sui contenuti del suo ultimo manifesto “Basta Cemento…” , voglio capire come il comune affronta la crisi, voglio conoscere i costi delle tensostrutture e dei programmi Prenimega e Proloco dell’assessore Cassina, voglio capire perché il parcheggio dietro la chiesa di Malnate è fermo,………… Propongo a chi ci sta, di unirsi e fare richiesta di un incontro semestrale tra Tutti i Cittadini e i consiglieri comunali -maggioranza e opposizione- perché voglio sentirmi responsabile della garanzia alla libertà di opinione. Per riappropriarci della dignità d’essere persone capaci di incidere sulla qualità della vita del nostro paese e parlare agli amministratori, direttamente e alla luce del sole e alla presenza di tanti altri concittadini, non individualmente negli uffici blindati ove ciò che dici serve solo a farti marchiare come appartenente a quello o altro schieramento di partito. Voglio convincere amici e parenti che non dobbiamo temere la nostra e altrui buona fede, non dobbiamo temere di essere “marchiati” politicamente ma caso mai, essere molto attenti a marchiarCi a livello PARTITICO…. Che è ben altra cosa. Politica è incidere sulla distribuzione delle risorse materiali e immateriali perseguendo l'interesse di un soggetto sia esso un individuo o un gruppo. Chiunque di noi fa politica nella sua quotidianità mettendo in pratica i suoi convincimenti (la scelta di fare la spesa dai negozianti del paese invece che inneggiare ad un nuovo centro commerciale, quella di salutare l’indiano che vende le rose invece che sgasargli addosso davanti al semaforo, quella di aspettare pazientemente le risposte dei POLITICI prima di ringhiargli addosso le tue considerazioni … è POLITICA sana e propositiva…. Secondo me)
Se le risposte dei politici sono scarse, non credibili o nulle, se politici fanno demagogia, se ci sentiamo presi in giro, usciamo da casa e insieme diciamoglielo. Sono o no lì a rappresentare la cittadinanza…. Mica siamo noi a rappresentare loro …. Sbaglio?
Allora dico, se l’idea di chiedere un incontro semestrale con amministrazione e opposizioni convince ma abbiamo paura di essere gli unici a crederci o temiamo di non saperci esprimere bene, facciamo una prova. Chiedo a malnate.org se è possibile aprire un forum per la richiesta di istituire questa iniziativa dove chi vuole può non metterci il nome ma giusto i motivi. Se sarà possibile, avremo modo di vedere se la cosa è sentita o meno. Se fosse richiesta da tanti, credo che a quel punto la preoccupazione d’essere Mosche Bianche si allenterebbe e potremmo organizzarci per stendere la richiesta sottoscritta da tutti. Cosa ne pensate? malnate.org, mi fate sapere? Sandro.


09 Febbraio 2009 13:17 Nome: marco www malnate org
Troviamo la sua richiesta tranquillamente realizzabile. Ci dia il tempo di attivare il nuovo forum che segnaleremo in Index , News Forum e indice FORUM (barra di navigazione). I messaggi saranno come di solito visionati prima da noi e poi pubblicati. Per il titolo avremmo pensato a: --Proposta di un Cittadino che sollecita adesione--- , ma se non le piace, ci mandi un'alternativa. Cordiali saluti i volontari di www.malnate.org


09 Febbraio 2009 09:17 Nome: LIBERO
PARLO con tante persone è tutti abbiamo un pensiero comune,che a malnate non abbiamo più l'opposizione. IL PD non si sente piu e se dice qualcosa parla delle sue beghe che riguardano i suoi problemi nazionali. MALNATE VIVA dopo un inizio bello è folgorante dove faceva sentire il confronto vero tra maggioranza è opposizione e sparita anche lei. OGGI E UN PENSARE COMUNE DI TANTI MALNATESI che l'opposizione dopo il referendum si è ammutolita e lascia il paese in palia a questa maggioranza a chi tra di loro la spara più grossa. ALLORA OPPOSIZIONE SVEGLIAAAAAA.


06 Febbraio 2009 12:44 Nome: MALNATESE DOC
LA PROVINCIA DEL 5 FEBBRAIO 2009 - LA MAGGIORANZA IMPEGNA 70 MILA EURO per una consulenza sulla viabilita a malnate.
ma ci rendiamo conto come vengono e per che cosa spesi i soldi dei contribuenti malnatesi. MA vi sembra una spesa da fare per farsi dire da un consulente che una via necessita di un senso unico,o che per mettere in sicurezza i pedoni vanno fatti i dossi rialzatiper fare rallentare le macchine. MA SCUSI SIGNOR SINDACO MA IL COMANDANTE DEI VIGILI CHE LO PAGHIAMO A FARE.SE NON E IN GRADO DI FARE QUESTO LASCIAMOLO A CASA . MA SONO SICURO CHE NON L'AVETE NEANCHE CHIESTO VISTO CHE PAGA PANTALONE.


05 Febbraio 2009 08:30 Nome: freddi
SONO d'accordo con FRITZ mi ricordo la campagna elettorale della destra dove dicevano di avere in tasca le prove che MANINI voleva cementificare tutta l'area di cava cattaneo. COME succede spesso alla LEGA PREDICA BENE E RAZZOLA MALE e pensare che questo CASTALDELLO CON LA GIUNTA MANINI era tutti i giorni sul giornale a pontificare che i cani sporcavano i marciapiedi che c'era qualche sacco di spazzatura abbandonato in berlinghina e tanta cementificazione si e dimenticato di queste cose signor ASSESSORE perche MALNATE e la stessa di quando diceva quelle cose.


04 Febbraio 2009 18:23 Nome: fritz 8
LA "SCHIZOFRENIA", UNA CARATTERISTICA QUALITATIVA DI CHI GESTISCE IL POTERE. 03 Febbraio 2009, Malnate è tappezzata da vistosissimi manifesti con marchio LEGA NORD che recitano quanto segue: “BASTA CEMENTO SUL TERRITORIO-DIFENDIAMO LA TERRA DEI NOSTRI PADRI". Tutto ciò in coerenza con quanto è stata la campagna elettorale (maggio 2007) della DESTRA e della LEGA NORD con assidui slogan contro la cementificazione di Malnate, a loro dire operata dall'Amministrazione Manini. Amministrazione, quella Manini, che adottando il futuro P.G.T. (Piano di governo del territorio) fissava negli attuali confini urbanizzati il limite massimo dell'espansione edilizia. P.G.T. voglio ricordare, giudicato carta straccia dall'attuale maggioranza ed in primis dall'attuale Assessore all'Urbanistica Sig. Gastaldello (segretario della locale LEGA NORD). Ma si sa, un conto è la campagna elettorale un altro è, dopo aver vinto, gestire il potere; tutto cambia, tutto si dimentica e la coerenza resta un optional. Difatti come primo atto questa maggioranza mette subito le mani sul P.G.T. Il Sig. Gastaldello si è subito accorto che ha Malnate esistevano territori ORFANI DI PADRE e di conseguenza predisposti a violenza cementificatoria, come la CAVA CATTANEO E L'AREA VERDE DI VIA COLOMBO (territori vincolati a standard comunali dalla precedente Amm. Com.) e ancora non sappiamo quanti territori di Malnate ORFANI DI PADRE individuerà il Sig. Gastaldello nella redazione del prossimo P.G.T.
Il cemento, magari colorato di VERDE PADANO, e la sua espansione sul territorio sembra essere, anzi lo è, una delle grandi preoccupazioni dell'attuale Amministrazione Comunale per fare cassa e supplire al mancato introito dell'I.C.I. da loro stessi eliminato a livello nazionale (non vi basta l'addizionale IRPEF appioppata ai cittadini malnatesi?). Invito comunque tutti i cittadini di Malnate ad adottare un pezzo di territorio ORFANO e non ancora individuato dall'assessore all'Urbanistica per far si che abbia una famiglia o meglio, un PADRE e sia preservato dall'incombente cementificazione.


Gennaio 2009


20 Gennaio 2009 08:48 Nome: freddi
AI RAGIONE ROBIN HOOD ma se questo non avviene e il comune che deve sanzionare se non l'a fatto e responsabile ciao


20 Gennaio 2009 00:04 Nome: MERCURY
AVVISO AI NAVIGANTI: STA NEVICANDO - NON AVVENTURATEVI PER PERCORSI IMPERVI MA LIMITATEVI AD ANDARE A LAVORARE - CHE VI FA MEGLIO! ....................... AVVISO PER I SOLITI. . . STAI TRANQUILLO FREDDI CHE I SOLDI NON LI TOLGONO DALLE TUE/NOSTRE TASCHE, PER QUESTE COSE CI SONO LE ASSICURAZIONI! NON FARE DELL'INUTILE DEMAGOGIA!, COMUNQUE SE C'E' IL GHIACCIO E LE TEMPERATURE SONO RIGIDE IL NOSTRO BEN AMATO FORZISTA AVREBBE FATTO MEGLIO A STARSENE A CASA E NON ANDARE A FARE PASSEGGIATE IN PERIODI COSI' RIGIDI(COSI' HA RIFERITO IL MONTANELLI DI CASA NOSTRA SUL VOSTRO ORGANO DI PARTITO). NON E' ANDATO A FARE LA SPESA! ANCHE A ME PIACEREBBE ANDARMENE A FARE UN GIRO CON LA MIA BICICLETTA MA, DATO IL TEMPO, RINUNCIO!
A PRESTO MERCURY


19 Gennaio 2009 13:14 Nome: FREDDI
COSE CHE SUCCEDONO A MALNATE.SULLA PROVINCIA del 18 01 09si legge la notizia che un consigliere di maggioranza di centro destra mentre camminava per le vie di malnate e scivolato sul ghiaccio e si e rotto un polso della mano.E GIUSTAMENTEcome un qualsiasi cittadino cita il comune a pagare i danni riportati.PECCATO pero che lui non e un cittadino qualunque ma e colui che doveva vigilare che il ghiaccio non ci fosse e le vie di malnate sicure da pericolo per i malnatesi.ORA CARO CONSIGLIERE visto che si e denunciato a se stesso e giusto che i danni le vengano corrisposti,ma dalle sue tasche e se qualcuno della sua maggioranza non si e arrabiato della sua cazzata e vuole contribuire al danno lo faccia pure .MA NON SI CHIEDA E NON SI FACCIA TIRARE UN CENTESIMO DI TASCA AI MALNATESI PERCHE NON SI PUO ESSERE CORNUTI E MAZZIATI.

20 Gennaio 2009 08:13 Nome: Robin Hood
Vorrei ricordare a Freddi che la pulizia della neve sui marciapiedi davanti a case private e negozi spetta a chi abita la casa o gestisce il negozio. Il comune ha l'obbligo di rendere accessibili gli edifici pubblici (scuole, uffici, ecc.)


13 Gennaio 2009 19:57 Nome: fritz 8
E bravo il nostro Sindaco, cento ne pensa e duecento ne dice. Il problema è che le sue esternazioni servono solo a riempire le pagine de "LA PROVINCIA" corredate dalle foto del suo bel faccione rubicondo, il più delle volte, come recentemente è avvenuto, spiccando voli siderali. Mi permetto di consigliare al nostro Sindaco di mettere della zavorra affinchè i piedi e di conseguenza tutto il corpo(ANCHE IL CERVELLO) restino aderenti alla terra. E'vero che tutti vorrebbero tutto, è altrettanto vero però che chi copre il ruolo di sindaco dovrebbe fare delle scelte oculate e ponderate. Dalle interviste non appare minimamente un accenno e una attenzione alla crisi economica-sociale in atto nel nostro Paese che coinvolge tutti, dalle, Alpi alle Madonie, una fase recessiva che sta determinando una drammatica crisi economica. Il ricorso alla cassa integrazione(perdita di circa il 40% del salario), la perdita di migliaia di posti di lavoro e la sempre maggiore precarietà degli stessi minano l'integrità economica di numerose famiglie e la capacità di molte imprese a stare nel mercato. Una situazione quella attuale che ha ricadute negative nel nostro sistema economico-sociale. La contrazione dei consumi, della produzione e delle attività economiche, l'aumento di famiglie "a rischio povertà", l'aumento dei tassi di disoccupazione(solo in Lombardia gli indicatori prevedono un aumento dei disoccupati del 3%) la perdita di potere d'acquisto di salari e pensioni, la difficoltà ad accedere al credito per le piccole e medie imprese sono elementi che non ci permettono di sperare, per il prossimo futuro, un ribaltamento in positivo dell'attuale situazione.
La soluzione ai problemi su esposti, ne sono convinto, non può che avvenire attraverso l'assunzione di responsabilità da parte di tutti i soggetti istituzionali pubblici e privati, stato, impresa, regioni,province e comuni, ognuno con il proprio ruolo e le proprie competenze. Per questo, penso che uno dei compiti dell' Amministrazione del nostro comune sia quello di ragionare in questo senso ed approntare scelte politiche ed economiche finalizzate al superamento non traumatico dell'attuale situazione di crisi.
Dico questo per evitare che l'attuale crisi assuma aspetti drammatici capaci di far cadere nell'indigenza numerose famiglie e scongiurando l'effetto domino alle imprese sul nostro territorio. L'intervento è da prevedersi in due fasi di cui una legata all'emergenza e un'altra alla previsioni di interventi a breve e a lungo termine configurati in quanto segue:
- Individuazione di situazioni di crisi economica famigliare con con presenza di componenti disoccupati o cassintegrati con figli a carico in età di scuola dell'obblico o frequentanti asili nido o scuole materne con diminuzione o soppressione di tariffe (valutazione da effettuare tramite apposito organismo) quali l'IRPEF comunale, TIA, rette di frequenza, pasti.
- Accantonamento di un fondo speciale comunale per affrontare, sempre in situazioni di crisi, un sostegno al caro affitti e la possibilità di accedere a micro crediti oltre che per le famiglie anche per le imprese.
- Convenzione con le rivendite alimentari per una disponibilità a calmierare i prezzi (che ultimamente hanno subito rincari altissimi) di pane, pasta e olio.
Tutto questo per affrontare l'emergenza, per cui andrà determinato il tempo di intervento. Mentre per il medio e lungo periodo l'intervento dovrà essere finalizzato a determinare una crescita e uno sviluppo economico strutturale con incentivi alle imprese del territorio con diminuzone di tariffe ed oneri di urbanizzazione per incentivare la possibilità di nuovi insediamenti produttivi oltre che prevedere nel prossimo P.G.T. insediamenti di edilizia residenziale pubblica e convenzionata così da agire positivamene sul caro casa e caro affitti. I costi in questo caso, sono previsti per la sola fase relativa all'emergenza. I fondi si possono trovare all'interno del prossimo bilancio sacrificando interventi che hanno carattere di non essenzialità. Sono certo che la comunità, i cittadini malnatesi, sosterrà queste scelte. Nell'ultimo Consiglio Comunale l'opposizione, il Partito Democratico,tramite una interrogazione ha posto all'attenzione di questa maggioranza il problema "CRISI ECONOMICA", la proposta è stata accolta e tramite il Presidente del Consiglio Comunale Dr.Sassi Si è deciso di dare vita ad un tavolo di lavoro e di intervento sulle problematiche sopra accennate.
Mi auguro che non sia o rimanga la "SOLITA CHIACCHERATA" punto e basta. La comunità malnatese lo merita.

11 Gennaio 2009 17:34 Nome: ex giovane deluso
BelloOH! Un multisala! Così si eviterà di spendere un sacco di soldi per i tendoni BelloOH! Un centro per l’aggregazione dei paesani con shopping e piscina incorporati! Si sì dai dai dai Se posso, rilancio: Un bel piano di EDILIZIA CONVENZIONATA credete "non sia una bella cartolina di presentazione per Malnate"?.


11 Gennaio 2009 02:30 Nome: Timido
Tranquilli ! Come al solito il nostro sindaco fa il passo più lungo della gamba. Grandi progetti, pensare in grande, approfittare il più possibile delle opportunità che si presentano per avvantaggiare il nostro paese turisticamente, culturalmente,socialmente. Si muove come un elefante tra i cristalli, pensa, sogna, progetta, comunica ai giornali i suoi sogni e si dimentica di valutare le realtà che verranno coinvolte nell'ipotesi delle sue fantasie. Le corporazioni sobbalzano alla notizia dei progetti malnatesi nel campo commerciale, trascurate, non consultate, si allarmano e sperano di riportare questo avventato amministratore alla ragionevolezza. Outlet, è di questo che abbiamo bisogno ? Portare il turismo a Malnate o orde di invasati alla ricerca di acquisti compulsivi allineati in code sterminate, felici di soffrire, docilmente sottomessi alla legge del consumismo ? Aggregazione sociale o appiattimento generale ? Avrà fatto, il nostro sindaco, uno studio preventivo sulle ricadute ambientali, sui rapporti di interferenze commerciali con le realtà del territorio prima di esporsi sulla stampa e spararle così grosse o gli basta colpire l'immaginario collettivo con grandi idee, grandi progetti, sogni di opere fastose e accattivanti ? Prudenza, si sente la mancanza di prudenza, di riflessioni ponderate sull'utilità delle scelte, si sente la mancanza di considerazione per gli altri soggetti attivi sul territorio altri da lui. Ragionare in grande, fare il colpo di scena, l'apparenza, lasciare l' impronta di grandi opere. Siamo d'accordo sulla riqualificazione dell'area, l'entrata a Malnate è squallida, sono state fatte molte richieste negli anni passati, con attenzione alle problematiche ambientali e sociali si arriverà sicuramente, in un prossimo futuro, ad una scelta oculata e vantaggiosa per il territorio. Auspico da parte dell'amministrazione più saggezza, rispetto e capacità politica nell'interloquire con gli enti territoriali.


10 Gennaio 2009 18:32 Nome: sangria
MARKETING, AGGREGAZIONE SOCIALE, CULTURA. l'ultimo sogno del sindaco Sandro Damiani! Quando si dice le sogna di notte e le dice di giorno! vedetevi LA PROVINCIA DI OGGI. Chissà se i giuntaroli sono già stati colpiti dall'onda anomala del cerebrale avvocato sindaco. Mo li voglio vedere a spiegare, con tutto sto patrimonio che hanno da spendere che c'entra la riqualificazione....
Ah già.... dimenticavo che per i signori al governo malnatese la Kultura è uguale a Marketing e la Socializzazione è uguale a Shopping. ... Grandi! e.... la riqualificazione?... mmmm..., ma uguale a Turismo noooo… e che altro?! Speriamo che il primo cittadino non sia appassionato di sci acquatico, altrimenti al prossimo risveglio cercherà di convincerci che bisogna mettere mano al corso e al parco del Lanza … Grande, grande, bisogna pensare in grande… Cosa serve sto fiumiciattolo se non ci si può nemmeno passare con un motoscafino, a che serve l’Olona? Su su, sveglia “occasione imperdibile per rilanciare il turismo”… c’è già il progetto della diga… che ce vo? Ciao gente, me ne vado a suonare con gli amici che non sanno pensare in grande perché vivono in 5 in un monolocale e lì, se ti metti a pensare forte ti si illividisce il cervello. Ma scusate, in consiglio comunale, proprio nessuno nessuno è più credibile del sindaco? No perché, se qualcuno non fosse stato ancora colpito dalla sindrome Damiani potrebbe almeno dissociarsi e agire per la riqualificazione dell’area a cui appartiene. Tiè, se c’è gli lascio sta canzone “Se er giuntarolo va contro corente … se canta l'eco sì che s'arisente … si' e' vero fiume che tu dai la pace … a tutti gli storditi fajelà trova'..


PARTITI
POLITICI

v
s
c
f
m
p
a
COMUNICATO STAMPA February 20, 2009 1:24 AM
“La risposta di Damiani
alla crisi
... si aumenta lo stipendio!!”
d
m
r
e
p
s
o
t
a

 
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.